Blog RSS

bio, conservazione olio, olio -

processo produttivo dell'olio extravergine siciliano bio

Leggi di più

bio, conservazione olio, olio -

Curiosità sullo'olio exctravergine di oliva

Leggi di più

Ingredienti80 grammi di burro a temperatura ambiente100 grammi di farina 002 uovala buccia grattata di 1 limoneil succo di mezzo limone130 grammi di zuccheroun pizzico di lievito per dolci ( la punta di un cucchiaino scarsa)zucchero a veloProcedimentoAmalgamare burro con zuccheroAggiungere scorza di 1 limone e il succoUnire le uova ed infine la farina e lievitoVersare tutti in una tortiera (rettangolare)Cuocere in forno a 180° per 12 max 15 min.Far raffreddare il dolce- spolverare abbondante zucchero a velo e Servite!

Leggi di più

Ingredienti300 ml di latte1 arancia grande oppure due piccole1 tuorlo d’uovo 50 g di zucchero 45 g di maizena (amido di mais) ProcedimentoScaldare, a fuoco medio, il latte con la buccia d’arancia (senza la parte bianca). Il latte non deve bollire, dopo averlo scaldato toglierlo dal fuoco e proseguire con la preparazione.Spremere un’arancia (circa 100 ml di succo) e tenere il succo da parte, successivamente sbattere il tuorlo con lo zucchero.Dopo aver ottenuto una crema chiara aggiungere la maizena o la fecola. Il composto ottenuto sarà molto densoAggiungere adesso tutto il latte a filo continuando a mescolare. Versare tutto il...

Leggi di più

🍰Ingredienti:300 g Farina 0050 g Burro morbido a temperatura ambiente80 g Zucchero1 scorza di arancia bio1 Succo di una arancia1 Uovo piccolo👩‍🍳Procedimento:Mettiamo in una ciotola la farina.Aggiungiamo il burro morbido e lo zucchero. Uniamo la scorza di arancia e l’ estratto di vaniglia.Cominciamo ad impastare.Dovremo ottenere un impasto sbriciolato. Uniamo il succo dell’ arancia e l’ uovo e facciamolo amalgamare perfettamente all’impasto.Dobbiamo ottenere un impasto molto morbido.Dividiamo l’ impasto in palline tonde da 30 g ciascuna. Io le ho pesate ma voi potete farle ad occhio, l’ importante e’ che abbiamo più o meno la stessa forma.

Leggi di più

×
×

Vedi tutto le info del prodotto